CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

D-Management Group GmbH, Moosmattstrasse 30, 8953 Dietikon, è proprietaria del marchio, dei domini e del sito web kafiblitz.ch, kafi-blitz.ch e si assume la responsabilità generale di questo sito.


1. Campo di applicazione
2. informazioni sul sito web/offerta/prezzi
3. Ordine/consegna
4. Consegna e tempi di consegna
5. Prodotti consegnati per errore
6. Buoni
7. Spese di spedizione
8. Esclusione di garanzia e responsabilità
9. Diritto di recesso/diritto di restituzione
10. Mezzi di pagamento e fatturazione/rimborso
11. Protezione dei dati
12. Responsabilità
13. Invalidità parziale/conservazione della riduzione di validità
14. Legge applicabile / giurisdizione
15. modifiche alle condizioni generali di contratto

1. campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti gli ordini effettuati da clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein tramite il negozio online Kafi-Blitz.ch della D-Management Group GmbH, Moosmattstrasse 30, 8953 Dietikon, +41 0445935060, shop@kafiblitz.ch, D-Management Group GmbH (di seguito denominato www.kafiblitz.ch). www.kafiblitz.ch fornisce tutti i servizi esclusivamente sulla base delle presenti condizioni generali di contratto. Effettuando un ordine, il cliente dichiara espressamente di accettare le presenti condizioni generali di contratto. Essi costituiscono parte integrante del contratto tra il cliente e www.kafiblitz.ch.

2. informazioni sul sito web/offerta/prezzi

2.1 www.kafiblitz.ch si impegna a fornire ai clienti la migliore informazione e formazione possibile sui prodotti e i servizi a loro disposizione. Alcune delle informazioni fornite da Kafiblitz.ch sono ottenute direttamente dai produttori o da esperti e vengono compilate da Kafiblitz.ch per i clienti in modo chiaro e a misura di cliente.

2.2 Tutte le informazioni su Kafiblitz.ch sono fornite senza garanzia di alcun tipo e si esclude qualsiasi responsabilità. www.kafiblitz.ch esclude in particolare, nella misura consentita dalla legge, qualsiasi garanzia e responsabilità per l'esattezza, la completezza e la tempestività delle informazioni presenti sul sito web.

2.3 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e la gamma di prodotti in qualsiasi momento. Le immagini di tutti i prodotti e le illustrazioni non sono a colori e possono differire dall'originale. Le designazioni tecniche dei prodotti consegnati possono differire dalle designazioni del produttore o da quelle elencate su Internet.

2.4 I prezzi attuali sono pubblicati su Internet all'indirizzo www.kafiblitz.ch.

2.5 I prezzi sono vincolanti per entrambe le parti al momento dell'ordine. Tuttavia, in caso di errori o di quotazioni errate, www.kafiblitz.ch si riserva il diritto di apportare successive modifiche ai prezzi. In questo caso il cliente sarà informato e non è obbligato ad accettare i prodotti interessati dalla variazione di prezzo.

2.6 Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e comprendono, salvo diversa indicazione, l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge.

2.7 Oltre ai prezzi indicati, le spese di spedizione espressamente indicate sulla pagina dell'articolo vengono sostenute a seconda del tipo di spedizione (posta A o B, ritiro da parte del cliente).

2.8 A partire da un valore dell'ordine di CHF 70.-, al netto di sconti e promozioni speciali, le spese di spedizione (ad eccezione di A-Post Signature) sono a carico di www.kafiblitz.ch.

3. Ordine/consegna

3.1 Un ordine diventa vincolante per il cliente quando, al termine del processo di ordinazione, egli conferma l'ordine sulla pagina in cui viene visualizzata la panoramica totale dell'ordine cliccando sul pulsante "Ordine con riserva di pagamento".

3.2 Il cliente riceve immediatamente dopo l'ordine una corrispondente e-mail di conferma di ricezione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente all'indirizzo www.kafiblitz.ch. Fino all'invio di un'accettazione dell'ordine in una e-mail separata al cliente, www.kafiblitz.ch si riserva il diritto di rifiutare l'ordine o di ridurre la quantità dell'ordine, per cui non viene stipulato alcun contratto tra il cliente e www.kafiblitz.ch, o un contratto per la quantità ridotta dell'ordine. A meno che il cliente non informi immediatamente www.kafiblitz.ch che non è interessato alla quantità ridotta dell'ordine.

3.3 www.kafiblitz.ch si riserva in particolare il diritto di rifiutare un ordine in caso di controversie con il cliente, in particolare in relazione al mancato pagamento di eventuali importi dovuti su precedenti ordini effettuati presso www.kafiblitz.ch o se sono ancora in sospeso altre fatture dovute per il pagamento da parte della stessa persona o di una persona che vive nella stessa economia domestica.

3.4 L'indicazione completa e corretta dell'indirizzo di consegna è responsabilità del cliente. Se il cliente fornisce indirizzi di consegna non corretti, la consegna potrebbe non essere possibile in determinate circostanze, www.kafiblitz.ch può astenersi dal consegnare il prodotto in toto senza alcuna richiesta di indennizzo o di risarcimento danni.

3.5 www.kafiblitz.ch consegna merci e buoni esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

4. consegna e tempi di consegna

4.1 www.kafiblitz.ch dispone di un ampio inventario di prodotti. La politica di www.kafiblitz.ch prevede la spedizione dei prodotti il giorno della ricezione del pagamento o della conferma del pagamento.

4.2 Per le merci che non possono essere consegnate dal magazzino, il tempo di consegna può essere ulteriormente ritardato a seconda del produttore.

4.3 www.kafiblitz.ch risponde dei ritardi nella consegna e delle relative conseguenze solo se questi sono causati da grave negligenza o dolo di www.kafiblitz.ch. Per tutti gli altri ritardi nella consegna e le loro conseguenze, compresi i ritardi causati dal servizio postale, dai fornitori di www.kafiblitz.ch o da terzi, www.kafiblitz.ch non si assume alcuna responsabilità.

5. Prodotti consegnati per errore

Gli articoli consegnati per errore o troppi articoli devono essere restituiti immediatamente nella confezione originale, al più tardi entro 7 giorni. Tutti gli articoli non restituiti entro questo periodo saranno fatturati. I costi per la restituzione della merce inviata per errore saranno a carico di www.kafiblitz.ch. Le spese di restituzione saranno trasferite al cliente in anticipo.

6. buoni

Per ogni ordine può essere riscattato al massimo un buono. Al termine del processo di ordinazione, il codice del buono viene inserito nell'apposito campo. L'importo corrispondente viene detratto direttamente dall'ordine corrente. I buoni che superano l'importo dell'ordine non possono essere rimborsati.

7. Spese di spedizione

Il cliente ha la possibilità di scegliere tra la spedizione per posta A o B, l'auto-ricevimento. Le spese di spedizione a carico del cliente sono di CHF 7.90 per invio IVA inclusa per la posta A (PostPac Priority), CHF 10.00 per la posta A contro firma (PostPac Priority Signature). Non ci sono costi di spedizione se si ritirano gli articoli da soli.

8. esclusione di garanzia e responsabilità

8.1 www.kafiblitz.ch garantisce che i prodotti sono integri al momento della consegna. I prodotti che sono stati danneggiati durante la spedizione saranno riparati o sostituiti a discrezione di www.kafiblitz.ch, a condizione che il cliente notifichi il difetto a www.kafiblitz.ch via e-mail entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Se www.kafiblitz.ch lo desidera, il cliente deve anche restituire immediatamente i prodotti consegnati nella loro confezione originale a www.kafiblitz.ch, www.kafiblitz.ch pagherà le spese di spedizione.

8.2 Inoltre, www.kafiblitz.ch è responsabile nei confronti del cliente per eventuali danni, se e nella misura in cui tale responsabilità di www.kafiblitz.ch è obbligatoria ai sensi della legge tedesca sulla responsabilità del prodotto ("Produkthaftungsgesetz").

8.3 È esclusa qualsiasi ulteriore garanzia per i prodotti consegnati e qualsiasi responsabilità per danni causati da questi prodotti, a meno che www.kafiblitz.ch non abbia nascosto in modo fraudolento i relativi difetti del prodotto. Tuttavia, se www.kafiblitz.ch è in grado di avanzare qualsiasi reclamo ai sensi della presente garanzia nei confronti dei suoi fornitori per il prodotto in questione, www.kafiblitz.ch cederà, per quanto possibile, tale reclamo al cliente, se richiesto dal cliente. www.kafiblitz.ch non sarà tuttavia responsabile per il successo dell'esecuzione di tali reclami. Lo stesso vale per le rivendicazioni che www.kafiblitz.ch può far valere nei confronti dell'Ufficio Postale per danni verificatisi durante il trasporto.

8.4 In particolare www.kafiblitz.ch non garantisce che i prodotti siano adatti all'uso previsto dal cliente o che raggiungano un determinato risultato. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i danni di cui è responsabile l'acquirente, ad esempio in seguito ad un uso improprio del prodotto, o i danni causati da influenze esterne di cui il venditore non è responsabile, come ad esempio i danni verificatisi durante il trasporto.

9. Diritto di recesso/diritto di restituzione

9.1 I clienti hanno il diritto di restituire la merce durante 14 giorni dalla consegna della stessa. Il diritto di restituzione si esercita con la restituzione della merce, non è richiesta una giustificazione. La spedizione di ritorno deve essere inviata a
 
www.kafiblitz.ch
Restituzioni
Moosmattstrasse 30
8953 Dietikon
 
9.2 I prodotti o gli imballaggi restituiti saranno accettati solo in condizioni adeguate, cioè non utilizzati, non aperti, non danneggiati e nella loro confezione originale.

9.3 L'esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in un'operazione di restituzione, dopo di che le prestazioni ricevute in base al contratto di acquisto devono essere rimborsate. Le spese per la spedizione di ritorno sono a carico del cliente.
 
9.4 Dopo il ricevimento della merce, l'eventuale prezzo di acquisto già pagato sarà immediatamente rimborsato al cliente.
 
9.5 www.kafiblitz.ch garantisce che i prodotti sono integri al momento della consegna. I prodotti che sono stati danneggiati durante la spedizione saranno riparati o sostituiti a discrezione di www.kafiblitz.ch, a condizione che il cliente notifichi il difetto a www.kafiblitz.ch via email entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Se www.kafiblitz.ch lo desidera, il cliente deve anche restituire immediatamente i prodotti consegnati nella loro confezione originale a www.kafiblitz.ch, www.kafiblitz.ch pagherà le spese di spedizione. Qualsiasi ulteriore garanzia per i prodotti consegnati e qualsiasi responsabilità per danni causati da questi prodotti è esclusa, a meno che www.kafiblitz.ch non abbia nascosto in modo fraudolento i difetti del prodotto in questione. Tuttavia, se www.kafiblitz.ch è in grado di far valere ulteriori diritti di garanzia nei confronti dei propri fornitori per il prodotto in questione, www.kafiblitz.ch cederà, se possibile, tali diritti al cliente su richiesta di quest'ultimo. www.kafiblitz.ch non si assume tuttavia alcuna responsabilità per la riuscita dell'esecuzione di tali diritti. Lo stesso vale per eventuali richieste di risarcimento che www.kafiblitz.ch può far valere nei confronti dell'Ufficio Postale per danni verificatisi durante il trasporto. In particolare, www.kafiblitz.ch non garantisce che i prodotti siano adatti all'uso previsto dal cliente o che raggiungano un risultato specifico.
 

10. Mezzi di pagamento e fatturazione/rimborso

10.1 Tutti gli ordini effettuati tramite il sito www.kafiblitz.ch devono essere pagati in anticipo utilizzando le modalità di pagamento specificate sul sito www.kafiblitz.ch. I seguenti mezzi di pagamento sono a vostra disposizione: PayPal, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), Maestro, PostCard, PostFinance Direct, pagamento anticipato, fattura (dopo l'avvenuto controllo del credito), Twint. Se la consegna contro fattura è indicata come opzione nell'ordine, il termine di pagamento per ogni spedizione è di 14 giorni.


10.2 Acquisto in acconto con opzione di pagamento rateale (POWERPAY). Il Gruppo MF / POWERPAY in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento offre il metodo di pagamento "acquisto in acconto". Con la fattura unica potete pagare facilmente il vostro acquisto online tramite fattura. Se scegliete di non pagare entro il termine stabilito, riceverete una fattura mensile con una panoramica dell'ordine nel mese successivo.
Al momento della conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico della richiesta di fattura che è sorta e gestisce le relative modalità di pagamento. Al momento dell'acquisto in conto corrente, si accettano le CGC POWERPAY in aggiunta alle nostre CGC.Condizioni Generali di POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb).

10.3 In caso di pagamento anticipato, dopo l'esecuzione dell'ordine riceverete i dati del conto dalla D-Management Group GmbH, (chiamata www.kafiblitz.ch) con l'e-mail di conferma. Sono le seguenti:
D-Management Group GmbH,
Postfinance
Conto:
IBAN: CH80 0900
BIC: POFICHBEXXX
Clearing: 9000

10.4 Una valutazione del credito può essere effettuata in qualsiasi momento sia per i nuovi clienti che per i clienti esistenti.

10.5 Fino al pagamento completo dei prodotti ordinati o alla conferma del pagamento da parte del fornitore della carta di credito, i prodotti consegnati rimangono in ogni caso di proprietà di www.kafiblitz.ch.

11. protezione dei dati

11.1 Se www.kafiblitz.ch effettua un pagamento anticipato, ad es. in caso di acquisto con acconto, www.kafiblitz.ch può ottenere una valutazione del credito sulla base di metodi matematico-statistici da un'agenzia di credito al fine di proteggere i suoi legittimi interessi. www.kafiblitz.ch fa presente che le esperienze di pagamento, in particolare per quanto riguarda i crediti incontestabili non pagati dopo la scadenza, nonché, se del caso, le informazioni sull'esecuzione dei crediti e i dati relativi all'indirizzo, saranno trasmesse a PowerPay a Zurigo per l'uso legittimo come agenzia di credito. POWERPAY utilizzerà i dati per verificare la vostra identità e la vostra affidabilità creditizia e li divulgherà a terzi autorizzati. Le esperienze di pagamento possono essere analizzate da POWERPAY sulla base di metodi di calcolo matematico-statistici per il processo decisionale automatizzato, soprattutto per la valutazione della solvibilità di una persona.

11.2 I dati necessari per l'elaborazione commerciale saranno memorizzati, elaborati e, se necessario, inoltrati a società affiliate o contraenti, come il servizio postale o le società per la verifica della solvibilità dei pagamenti, per gli scopi necessari a tale scopo. Tutti i dati personali saranno trattati in modo confidenziale.

11.3 Nel "Il mio conto" il Cliente ha la possibilità di modificare i suoi dati personali in qualsiasi momento.

11.4 www.kafiblitz.ch utilizza ed elabora i dati personali per mantenere i rapporti con i clienti.

11.5 Il cliente riceve una newsletter da www.kafiblitz.ch solo su sua esplicita richiesta. È possibile disdire l'iscrizione in qualsiasi momento.


12. responsabilità

12.1 La responsabilità per difetti del prodotto o per danni causati da tali difetti è disciplinata esclusivamente dal punto 8. Il punto 4 si applica esclusivamente ai danni derivanti da una consegna tardiva.

12.2 Inoltre, www.kafiblitz.ch esclude, nei limiti consentiti dalla legge, ogni altra responsabilità nei confronti del cliente in relazione ai prodotti, all'utilizzo o alla (non) disponibilità del sito www.kafiblitz.ch. Pertanto, ad esempio, sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità di esecuzione, inadempimento e illecito civile nei confronti di www.kafiblitz.ch, nonché dei suoi ausiliari e collaboratori, salvo in caso di dolo o grave negligenza.

13. invalidità parziale/conservazione della riduzione di validità

Se una disposizione delle presenti condizioni generali di contratto dovesse risultare non valida in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni e il loro scopo. Al posto delle disposizioni non valide si applicano le disposizioni di legge in materia.

14. legge applicabile / foro competente

Il contratto è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie con www.kafiblitz.ch è - fatte salve le diverse giurisdizioni obbligatorie di diritto federale - Zurigo, Svizzera.

15. modifiche delle Condizioni Generali

www.kafiblitz.ch si riserva espressamente il diritto di adattare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di contratto alle circostanze e di applicarle immediatamente a qualsiasi ordine successivo.

Zurigo, 2 luglio 2020




Iscriviti alla nostra newsletter